Nuovo orologio Casio Edifice solare e radiocontrollato

Il nuovo modello Edifice EQW-M1100 è dotato di cronometro 1/1000 sec. Un quadrante a doppio strato e un indicatore a forma di disco creano una sensazione multidimensionale .

Un nuovo modello di orologi analogici con cassa in metallo che si va ad aggiungere alla linea Edifice. Questo nuovo orologio dinamico è dotato di cronometro 1/1000 sec. e di indicatori stratosferici a forma di disco che visualizzano le misurazioni del tempo.
Catturano l’essenza di velocità e intelligenza, gli orologi analogici in metallo della collezione Edifice trasmettono una sensazione di velocità ed energia attraverso il movimento delle lancette e un quadrante assolutamente singolare. Gli orologi Edifice sono molto apprezzati soprattutto dai fan degli sport motoristici, grazie alle numerose funzioni di cronometro che offrono e ai design eccellenti.
Il nuovo EQW-M1100 vanta un cronometro che visualizza il tempo trascorso tramite una combinazione intelligente che abbina la seconda lancetta agli indicatori a disco motorizzati. L’indicatore a forma di disco posizionato sulle ore 9 ruota in avanti e indietro e, una volta arrestata la misurazione del tempo, alterna la visualizzazione del valore 1/1000 con quella del valore 1/100. Questa funzionalità all’avanguardia si unisce al design dinamico del quadrante per sottolineare la sensazione di velocità motoristica che si percepisce con ogni orologio Edifice.
Il modello EQW-M1100 è dotato anche di un quadrante a doppio strato, che presenta un livello superiore tagliato radicalmente a metà per rivelare uno strato sottostante che sfoggia un motivo stilistico diverso. Questo mette in risalto la sensazione multidimensionale evocata dal quadrante e sottolinea la funzionalità attiva incarnata da Edifice. I due indicatori a forma di disco, ciascuno posizionato all’interno di un piccolo quadrante circolare, sono posizionati sulle ore 9 e sulle ore 4 e sono progettati per ricordare i dischi dei freni di un’automobile. L’aspetto meccanico del design è valorizzato da quattro frecce posizionate intorno alla lunetta. L’orologio è inoltre dotato di pulsanti grandi e coperture di sicurezza per prevenire eventuali danni o errori funzionali che possono verificarsi in caso di caduta accidentale dell’orologio.
Il nuovo orologio Edifice offre anche un’ampia gamma di funzioni, inclusi il world time e il sistema di alimentazione solare Tough Solar di Casio, in grado di generare energia sia da luce solare sia da illuminazione fluorescente. Quest’orologio utilizza inoltre la tecnologia radio controllata per garantire una misurazione del tempo precisa e può ricevere segnali radio standard da sei trasmettitori in tutto il mondo (due in Giappone, uno in Germania, uno nel Regno Unito, uno negli Stati Uniti e uno in Cina).
Nel 2009, Casio ha siglato un accordo di sponsorizzazione con il team della Red Bull Racing Formula 1, una squadra dinamica composta da piloti considerati gli ambasciatori ideali del marchio e dei valori incarnati dalla linea Edifice. Nel 2010, Casio continuerà a svolgere il suo ruolo di team partner della scuderia Red Bull Racing.

Specifiche principali

Impermeabilità: 10 bar

Frequenze radio: 77,5 kHz (DCF77: Germania); 60 kHz (MSF: Regno Unito); 60 kHz (WWVB: USA); 40 kHz (JJY: Fukushima, Giappone) / 60 kHz (JJY: Kyushu, Giappone) / 68,5 kHz (BPC: Cina)
Radio Controllato: ricezione automatica fino a sei volte al giorno (fatta eccezione per Cina: fino a cinque volte al giorno); ricezione manuale
Funzioni principali: World time per 29 città (29 fusi orari, ora legale on/off) + display UTC (tempo universale coordinato); cronometro 1/1000 sec. (capacità di misurazione: 24 minuti; calendario automatico; allarme; allarme di carica batteria insufficiente
Alimentazione: sistema di alimentazione Tough Solar (sistema a carica solare ad alta capacità)

Funzionamento continuo: 23 mesi circa con la funzione di risparmio energetico* ATTIVATA dopo ricarica completa

* Dopo un determinato periodo in un ambiente buio l’orologio entra in stato di riposo e le varie funzioni vengono disabilitate

Dimensioni della cassa / Peso totale: 51,5 × 46,9 × 13,7 mm / circa 199 g

Nuovo Casio Edifice

Fonte: comunicato stampa Casio sulle novità Basilea 2010

Tag: , , , , ,

Bookmark and Share

Lascia un Commento

 

Visa, Mastercard, Postepay, GLS, Paypal, iwBank, Visa Electron, Poste Italiane

Designed by Emanuele Roccucci @ Digital Bathroom